IDI FARMACEUTICI

La nostra storia

Idi Farmacentici, azienda di produzione di prodotti dermocosmetici (tra cui le creme solari della nuova linea IDIsole) e farmaci per il benessere e la salute della pelle, nasce come un piccolo laboratorio annesso all’ospedale I.D.I. di Roma (Istituto Dermopatico dell’Immacolata) dove venivano prodotte artigianalmente pomate e lozioni necessarie ai pazienti che si rivolgevano ai “Frati della pelle” per la cura delle loro dermatosi. Nel corso degli anni la sorprendente efficacia delle pomate di “Padre Sala” ha richiesto lo sviluppo di un progetto industriale.

Nel 1966, infatti, nasce IDI Farmaceutici, la realtà impreditoriale italiana come ad oggi conosciuta. La sede è in un fabbricato con annesso terreno adibito ad Officina di Produzione. Si trova a Pomezia, a pochi chilometri da Roma.

La storia di IDI Farmaceutici

La nostra filosofia

Competenze all’avanguardia, ricerca dell’eccellenza e spirito filantropico hanno sempre dato concretezza alla volontà di IDI Farmaceutici di rendere l’uomo il centro della scoperta scientifica. L’obiettivo di tutte le nostre attività di ricerca, produzione e marketing è quello di offrire prodotti dermatologici sicuri ed efficaci, di essere punto di riferimento nel campo della cura e del trattamento della pelle e partner ideale di medici, specialisti e farmacisti.